MY KIWI
PROFUMI DI CAMPAGNA
Trattamento da 50 minuti € 65,00
Questo frutto ha trovato il luogo ideale in cui crescere, nelle vicinanze del Lago di Garda, grazie al clima particolarmente dolce e mite. La vicinanza delle montagne determina inoltre maggiori escursioni termiche tra il giorno e la notte nel periodo precedente alla raccolta, con una conseguente maggior concentrazione di elementi nutrizionali fondamentali quali vitamine e polifenoli.
È molto ricco di vitamina C (è il frutto che ne possiede la maggiore concentrazione per peso, più del limone, dell’arancia e dei peperoni, un solo frutto soddisfa il fabbisogno giornaliero del nostro organismo) e di potassio. E’ antiossidante ed esfoliante perché ricco di Alfa-Idrossiacidi, coadiuva i processi riparativi della pelle grazie alla Vitamina A, possiede un’azione tonificante e protegge la pelle dai radicali liberi.
Stimola la naturale produzione di collagene, migliora la circolazione sanguigna e favorisce l’ossigenazione: tutto ciò si traduce in un’epidermide più giovane, protetta da inquinamento, fumo, sole e dall’invecchiamento.
Il rituale prevede un’iniziale esfoliazione della pelle, profonda ma al contempo delicata, utilizzando olio e zucchero, così da renderla liscia e morbidissima. Segue poi un impacco su tutto il corpo ottenuto mischiando la polpa del kiwi con uno yogurt. Durante la posa viene effettuato un massaggio particolarmente rilassante a viso e collo.
Al termine di una doccia tiepida, la pelle ancora umida viene massaggiata in profondità con olio di mandorle e pepe.
Il relax è davvero totale così come la sensazione di benessere avvolgente.
La diffusione dell’aroma di chiodi di garofano è perfetta in quanto è riscaldante, stimola la circolazione, riscalda l’anima e allontana la malinconia.
Un infuso di vaniglia sarà infine perfetto con la sua profumazione dolce e avvolgente.